Guestbook


pagina: 1
01 Agosto 2010
Marco
Reggio Emilia
Bellissime e piene di fascino tutte le cartoline pubblicate. Io sono innamorato di Trieste e trovo questo sito semplicemente fantastico. Grazie
29 Maggio 2008
Giuliana
Ravenna
Sono una bibliotecaria e sono arrivata a questo sito per interesse professionale. E ho trovato qui una quantitÓ di informazioni preziose per il mio lavoro, che in questo momento affronta la catalogazione delle cartoline. Non so come avrei fatto senza il repertorio degli editori! Grazie quindi e tantissimi complimenti!
26 Ottobre 2007
Luigi
Venezia
Ancora e sempre complimenti per un sito che Ŕ un vero modello per chiunque si interessi di collezionismo di cartoline e di storia.
30 Luglio 2007
Silverio
Sydney, Australia
Caro MisterKappa. Congratulazioni! Mi go passado giorni per poder veder tuto e essendo un vecio triestin via de casa se sta dificile tirar via el gropo nella gola. Ghe lo mando a tutti i triestini che son in contato. Tuo Silver
26 Giugno 2007
Cristian
Praga, Rep. Ceca
Il sito e bellissimo... le foto antiche hanno sempre un fascino intenso... peccato che rispecchino una realta d'altri tempi.. mi fanno sospirare le foto di trieste in cui si vedono i vecchi tram.. ma perche nn li rimettono??
Sono spiacente ma, a causa di un problema al server, sono andati persi i messaggi fino a maggio 2005. Alcuni messaggi parzialmente recuperati:
14 Novembre 2006
Mario
Milano
Vorrei ringraziare alcune persone che hanno scritto cose belle sulla mia Città.
09 Settembre 2006
Ivy Phoenix
Trieste
Ho aggiunto questo link ad uno dei miei post sul blog per spiegare la storia dell'alabarda che brutto a dirsi.. l'ho imparata soltanto da te.. bella e suggestiva.. Ŕ una vergogna non la sapessi prima.. ciao
30 Dicembre 2005
Noemy
- - -
I send you my warmest congratulations for your nice site. Congratulations for your web...
19 Novembre 2005
Seymour
- - -
Nice web, I enjoyed it a lot...
fine messaggi recuperati
15 Aprile 2005
Victor Antonio
Córdoba, Argentina
Ringrazio Lei la possibilità di conoscere la storia dello stemma della città di mio padre, Trieste bella porta d'Italia sul Carso.
29 Marzo 2005
Fulvio
Trieste
Sono stato un tecnico del teatro Giuseppe Verdi ora in pensione, e nel periodo del vero e grande festival delle operette che si svolgeva al teatro chiamato dai triestini "Il teatro della piccola lirica " o "Il teatro dell'estate" quello di viale XX Settembre ho trascorso il più bel periodo lavorativo della mia vita, ed è per questo che ora ho aperto un piccolo atelier dove espongo le mie opere figurative, essendo un artista a tutto tondo proprio vicino al teatro tanto da me amato come gli altri due che abbiamo in città, il G. Verdi e la Sala Tripcovich che è un piccolo gioiello dove io ho lasciato il mio cuore e dove si possono trovare le cose che ho costruito con l'aiuto dei miei colleghi tecnici per farlo funzionare.
Viva L'Arte a Trieste..... Fatela rivivere .... Grazie
Via Gino Landi, Via Sandro Massimini e tutti coloro che ho conosciuto in quel meraviglioso mondo. Cavaliere dell'Arte Fulvio Musina
09 Marzo 2005
Lorenzo
Bologna
In riferimento al commento lasciato da Giulio in data 11 gennaio 2005: anche qui a Bologna abbiamo motivo di credere che il marchio verde con disegnata una manina in atto di stampare sia della ditta Modiano. Grazie da parte della Soprintendenza, MisterKappa, l'elenco degli editori ci è stato utilissimo.
25 Febbraio 2005
Paola
Padova
Sempre città colma di fascino, nel passato come nel presente. Un'aura magica l'avvolge, nostalgia di bellezza un po' appannata dal tempo, pur sempre viva....pizzica le corde del cuore come fiore mai colto. Spero presto di rivederla, Trieste, col suo profumo di mare e di cristalli, di bora e cieli primaverili , di gente laboriosa.... Grazie per le card postate d'altri tempi!
11 Gennaio 2005
Giulio
Este
Ottimo sito, molto completo ed esaustivo. Il logo con 2 ? (raffigurante la mano...) è relativo a Modiano: esistono bellissime cartoline con tale logo degli anni '20 della provincia di Padova.
18 Dicembre 2004
Kasteliz
Trieste
Franco,
eccellente la lista dei marchi, penso che tu sia l'unico ad averla così estesa. Volevo solo dirti, ma forse lo sai già, che la sigla C.G. con l'ancora è della Carlo Glessich. (grazie, non lo sapevo!)
Ciao e ancora complimenti per l'ottimo ed accuratissimo lavoro.
15 Novembre 2004
Alessandro (salebro)
Castiglione della Pescaia
Salve,
tramite il forum di filateliaefrancobolli ho scoperto il sito. Complimenti e' fatto in modo eccezionale. Sicuramente lo visitero' molto spesso usandolo come testo di approfondimento. Molto interessanti le pagine degli editori, un saluto da Castiglione della Pescaia da un collezionista con una piccola collezione sul web
14 Novembre 2004
Davo
La Bella Trieste
Ciao Kappa, il sito Ŕ seplicemente meraviglioso, trovo che le foto di un tempo abbiano un fascino ineguagliabile ... mi complimento per la tua passione e grazie per darti il tempo per promuovere la nostra cittÓ ... Ciau
12 Novembre 2004
Ja
Udine
Complimenti!!!! Complimentissimi e grazie per quanto mette a disposizione a chi naviga su internet.
10 Ottobre 2004
La tua Mamma
Prato
Sono molto emozionata nel vedere queste belle foto, ho tanti bei ricordi.
31 Agosto 2004
Reinhart
Graz, Austria
Very nice homepage.
17 Maggio 2004
Donatella
Majano
Bellissimo sito, complimenti! Molto interessanti tutte le sezioni, specie per chi come me ama collezionare e scambiare cartoline (ahimè però ne ho solo moderne!) da tutta Italia e dal mondo!
16 Maggio 2004
Filip
Trieste
Quello che stai facendo è magnifico. Le cartoline sono documenti storici, "garantiti" dalle Poste con i loro annulli. In questi pezzi di cartone si nascondono tante verità, ma anche bugie, falsità. Sta alla cultura e preparazione dei "lettori" scoprirle. Comunque, nelle cartoline troveranno qualcosa di interessante non solo gli storici, ma anche gli urbanisti, etnografi, ecologisti...
Avanti così!
28 Aprile 2004
Paolo
Trieste
Complimenti! Per contenuti, struttura, tecnologia.
07 Marzo 2004
Davide
Piacenza
Tutte le scolaresche d'Italia dovrebbero vedere la vostra città, tanto è bella. Saluti
18 Gennaio 2004
Tom
Madrid, Spagna
Bellissimo sito! Son vissuto a Trieste, via Tagliapietra un paio d'anni, dal 1948 al '50 (Nel stesso tempo che Ken, chissà se ci siamo visti! Mi ricordo dei GI americani). Le tue cartoline mi hanno aiutato a ricordare. Grazie
14 Gennaio 2004
Roberto
Trieste
Complimenti!!!!!! Fa piacere leggere tutto questo.
17 Dicembre 2003
Lorenzo
Venezia
Ho vissuto 18 mesi sulla M/n 'Victoria' del Lloyd Triestino come Allievo Ufficiale di Coperta negli anni 1968/69 e ricordo quel periodo come il piu' bello in assoluto della mia vita e della mia gioventu'.
08 Dicembre 2003
Maria
Prato
Xe sta una sorpresa, son contenta del tuo bel lavor. La nostra pasion per Trieste prima o poi ne porterà la bon.
05 Ottobre 2003
Vivi
Chatham, U.K.
Carisimo per caso go trova' sto sito sono 25 anni che vivo in Inghilterra (molto bella e interessante) vado a Trieste quasi ogni secondo anno, pero' manca sempre, la sua bellezza la sua arte e bisogna dir la sua storia che mio padre mi ha insegnato e che ora nel cuore io la porto congratulazioni per il gran bel lavoro. Io sono nata in via Bonomo vizin el boscheto e el campo de palacanestro la vecchia Dreher e via Giulia Amo quella parte di Trieste piu' di tutto i piu' bei anni gli ho passati li saluti.
01 Settembre 2003
Marco
Milano
Complimenti! Sito professionale e ricco di informazioni, senza dubbio uno dei migliori fra quelli visitati.
26 Agosto 2003
Lucio
Melbourne, Australia
Congratulazioni per la bella collezione delle foto di vecchia Trieste. Ha fatto tanto bene ed allo stesso portato tanto dolore ad un cuore alabardato. Vorrei essere in posizione di comperarle o rubarle (scherzo) da lei.
Grazie nuovamente. Lucio ex via G. Orlandini, Ponziana, piu` malinconico che mai.
25 Maggio 2003
Antonella
Padova
Salve, mi hanno regalato una borsa di cartoline vecchie provenienti da uno sgombro di una casa e, cercando di capirne un pò di +, mi sono imbattuta sul vs. sito. E' stato uno dei pochi che mi ha "illuminata" sull'interpretazione e la valutazione delle cartoline. Complimenti per la chiarezza.
07 Maggio 2003
Gio
Roma
Molto carino e navigabile.
07 Maggio 2003
Pierluigi
Maranello
Son del 1951, son via de casa da un mucio de tempo... co vardo el sito.... me ingropo!! Ciao e grazie
02 Maggio 2003
Marino
Londra, U.K.
La visualizzazione con il Mac OSX v10.2.5, usando il Browser Safari, è perfetta.
23 Marzo 2003
Alessandro
Alghero
Complimenti per l'ottimo sito, forse il migliore (genere collezionismo, ovviamente!!).
Dal mio piccolo mi permetto di segnalare il mio lavoro. (Qualitativamente è il mio primo HTML, quantitativamente sono 8.496 immagini di cartoline, una faticaccia e non è finita). Saluti
27 Febbraio 2003
Ken
Maplewood, MN USA
Un sito impressionante. Ero in passato un soldato americano in Trieste, 1947-48; ho sposato una triestina ora 55 anni fa. Prego, scusate l'italiano mio. Mi piace le cartoline specialmente.
Uso un iMac, systema 9.1. Mi sembra che la visualizzazione xè buonissima.
27 Febbraio 2003
Bud
Naples, FL USA
Beautiful Website! It has been 55 years since I last was in Trieste, the 3 years were some of the best and I hope to return there someday soon (before it is too late). Keep up the good work, Frank, and we'll be checking in for updates.........
16 Febbraio 2003
Maurizio
Trieste
Sono anch'io un appassionato di cartoline della mia città anche se la mia collezione si limita a ca. 200 pz. Devo farle i miei complimenti per il sito, un fantastico lavoro legato sicuramente alla sua profonda passione per Trieste e per la sua storia.
06 Ottobre 2002
Livio
Melbourne, Australia
O visto molti siti di Trieste ma questo proprio e interessante vedere le belle cartolline della mia citta specie quelle della bora che le vedevo in vetrina in via Carduci io o una ancora del 56 della zona A e B tra Monfalcone e Duino con i Cerini al posto di blocco saluti e grazie.
15 Settembre 2002
Luciano
Trieste
Sito molto professionale, complimenti per la grafica e per le belle cartoline della nostra città !!!
03 Aprile 2002
Ezio
Roma
Caro Franco, il sito rispecchia la tua grande professionalità ovunque venga applicata.
Come è stato scritto, dovresti scrivere un libro.
25 Marzo 2002
Giuseppe
Roma
Concordo con Massimiliano. Il sito è molto leggibile e invitante.
Riesci a far apprezzare la tua collezione anche a chi non è interessato a questo tipo di raccolta.
Complimenti. Userò i tuoi links per migliorare il mio sito.
01 Marzo 2002
Massimiliano
Roma
Sei un poeta potevi scrive un libro, me so letto tutto er sito gajardo!!! ciao
28 Febbraio 2002
Maria Letizia
Pretoria, Sud Africa
Complimenti per il sito, è troppo forte.
pagina: 1