Ecco+3+consigli+che+ti+cambiano+la+vita+se+hai+i+capelli+deboli%3A+tutto+pi%C3%B9+semplice+di+quanto+immagini
misterkappait
/2024/03/28/ecco-3-consigli-che-ti-cambiano-la-vita-se-hai-i-capelli-deboli-tutto-piu-semplice-di-quanto-immagini/amp/
Lifestyle

Ecco 3 consigli che ti cambiano la vita se hai i capelli deboli: tutto più semplice di quanto immagini

Hai i capelli deboli che si spezzano facilmente? Segui i nostri 3 consigli e la tua chioma sarà forte e bellissima. 

Quello dei capelli deboli e che fanno fatica a crescere, è un problema comune a molte di noi. Vediamo 3 rimedi facili ma super efficaci.

Il problema dei capelli deboli è comune a molte persone/ Misterkappa.it

La lunghissima chioma folta e lucente di Rapunzel è un po’ il sogno di ogni donna. Beh magari non proprio così lunga anche perché noi non dobbiamo calarci giù da una torre…però ci siamo capite: tutte vorremmo capelli forti e luminosi che crescono in un batter d’occhio. Purtroppo, al contrario, ci troviamo spesso a fare i conti con capelli deboli e che si spezzano facilmente.

Usare phon e piastra ogni giorno non aiuta come sono da evitare le diete troppo restrittive. A volte, infatti, i capelli possono indebolirsi perché mangiamo troppo poco o perché mangiamo male e ci mancano determinate sostanze nutritive. Non è necessario spendere centinaia di euro per avere dei bei capelli: a volte la soluzione è più semplice di quanto credi.

Capelli: 3 rimedi per averli forti e bellissimi

Se i tuoi capelli sono deboli e non crescono, non ti preoccupare: il rimedio c’è. Non dovrai spendere centinaia e centinaia di euro in prodotti costosi. Basterà mettere in pratica tre semplici accorgimenti. Vediamo cosa fare per avere una chioma degna di una principessa delle fiabe.

Fa queste 3 cose e avrai capelli bellissimi/ Misterkappa.it

Che la tua principessa del cuore sia la bionda Rapunzel, la rossa Ariel o la mora Pocahontas, poco importa: se vuoi avere una bella chioma come le protagoniste delle fiabe, per prima cosa, devi aggiustare il tiro a tavola. Un errore molto comune consiste nel comprare shampoo e maschere super costosi senza prestare la minima attenzione a dare il giusto nutrimento al nostro organismo.

Dunque per prima cosa devi assicurarti che la tua dieta sia completa e comprenda tutti i nutrienti essenziali: proteine, grassi, vitamine, sali minerali e carboidrati.  In particolare, per la salute e la bellezza dei capelli, sono fondamentali la Biotina – o vitamina B7- il Ferro e le proteine.

In secondo luogo mangia alimenti ricchi di vitamina D. Questa vitamina è una delle più importanti in quanto contribuisce a regolare gli ormoni e ad avere ossa, denti, unghie e capelli forti. Per fare il pieno dovresti mangiare pesci grassi, uova, frutta secca e semi. Tuttavia per fissarla è determinante prendere il solo ogni giorno. Per questo, previo parere medico, talvolta è necessario assumere un un integratore specifico.

Infine il terzo e ultimo accorgimento per avere capelli forti e folti è quello di massaggiare il cuoio capelluto. I massaggi stimolano la circolazione sanguigna favorendo la ricrescita. Quando fai lo shampoo, dunque, massaggia sempre il cuoio capelluto almeno un paio di minuti e ricorda di non usare mai l’acqua calda per lavare i capelli: meglio acqua tiepida.

Samanta Airoldi

Recent Posts

Bonus estate 2024, fino a 60mila euro per i cittadini

L'estate del 2024 si avvicina e arrivano i bonus che aiutano i cittadini più in…

12 mesi ago

Emma Marrone e il lutto: le sue ultime parole le hanno cambiato la vita

Emma Marrone racconta un lutto che l'ha colpita e ha lasciato tutti senza parole per…

12 mesi ago

Belen Rodriguez nasconde da anni un segreto: oggi l’ha rivelato, fan senza parole

Belen Rodriguez ha deciso di rivelare un segreto che teneva nascosto da tempo, i fan…

12 mesi ago

Mahmood, ecco cosa l’ha quasi distrutto

Mahmood racconta qualcosa del passato che spiega il presente. La difficoltà ad e le incomprensioni.…

12 mesi ago

Condono, cosa vuole davvero fare Matteo Salvini

Un piano per salvare le case degli italiani. Così Matteo Salvini ama definire il condono…

12 mesi ago

Sinner, l’odio dopo la sconfitta

Una sconfitta che fa male più al pubblico che al diretto interessato, quella di Sinner…

12 mesi ago