Molti appassionati del programma hanno fatto notare come la conduttrice sia stata particolarmente fredda con il secondo eliminato da “Amici”.
La trasmissione permette ogni anno a un gruppo di giovani talenti nel canto e nel ballo di essere notati e di avviare una carriera professionale. In questo momento, il programma è passato dalla fase del Pomeridiano a quella del Serale. Le tre squadre si sfidano e chi perde manda in eliminazione un proprio componente. Durante la serata finale, il concorrente più bravo, apprezzato e meritevole dalla giuria e dal pubblico televisivo, alzerà la coppa di questa edizione di “Amici”.
Sabato scorso si è svolta la prima puntata del Serale di “Amici” e sono stati eliminati due concorrenti. Il primo, il cantante Ayle, è stato eliminato direttamente, dopo la prima manche di sfida. Mentre, al termine della gara il ballerino Kumo e la cantautrice Lil Jolie si sono scontrati al ballottaggio finale per decretare chi sarebbe stato il secondo concorrente a dover abbandonare il programma. Una volta rientrati nella casetta dove vivono tutti i giovani protagonisti della trasmissione, Maria ha parlato sia con entrambi i ragazzi. P
Serale “Amici” 2024: la reazione fredda di Maria dopo l’eliminazione di Kumo
Infine, davanti a tutti i ballerini e i cantanti della scuola di “Amici”, Maria comunica che il secondo eliminato è Kumo. Tuttavia, il giovane danzatore è andato a casa con una consolazione: gli è stata offerta una borsa di studio per studiare all’interno della prestigiosa Dance Haus, accademia di Milano specializzata nello stile hip-hop e urban dance. La notizia è stata data al danzatore direttamente dalla direttrice dell’accademia, Susanna Beltrami, attraverso un video. Kumo, ancora scioccato dall’eliminazione, è rimasto stupito e senza parole.
Durante la comunicazione dell’eliminazione di Kumo, a molti è sembrato che alla conduttrice non importasse molto dell’ormai ex concorrente del programma. Inoltre, è parso che non sapesse nulla neanche della notizia della borsa di studio per l’accademia di Milano. Questo è quello che hanno sottolineato e fatto notare diversi appassionati del programma e sostenitori dell’ex ballerino del prof di ballo, Emanuel Lo.
A far storcere il naso ai fan è stato il tono freddo utilizzato dalla conduttrice, che ha comunicato velocemente e in modo diretto chi doveva lasciare la trasmissione, dicendo a Kumo subito dopo di salutare tutti i compagni. Inoltre, Maria De Filippi non ha avuto una particolare reazione nemmeno dopo la comunicazione della borsa di studio. Il pubblico non è si spiegato questo atteggiamento da parte della conduttrice.