Sapevate che esistono dei cibi che possono essere congelati e no non stiamo parlando di quelli classici. Da oggi non butterete più nulla.
Non ci sono dubbi, potere congelare degli alimenti, ci dà la possibilità di potere mangiare e assaporare le nostre pietanze preferite in qualsiasi momento, anche quando non sono più di stagione. Un particolare che dall’altro canto ci regala anche la possibilità di risparmiare qualcosa.
Ebbene, i cibi che si sa possono essere congelati sono davvero moltissimi, eppure forse non si conoscono davvero tutti quanti alla perfezione. Ad esempio, ne esistono alcuni, che forse a primo acchito possiamo anche definire improbabili, ma che invece possono tranquillamente essere definiti congelabili.
A spiegarlo è stata Hall, esperta di congelatori che anche sui social e in particolare sul suo profilo Instagram regala ogni giorno dei suggerimenti niente male. Entriamo dunque nel merito della questione per scoprire qualche cosa in più.
Cibi congelati che nessuno conosce: ecco il consiglio dell’esperta
Ad avere parlato di questo argomento è stata proprio l’esperta Hall, ha 38 anni e anche sul suo profilo social parla molto spesso di trucchi e consigli su come congelare alcuni determinati alimenti.
“Ho iniziato a congelare tutto ed è stata una magia” ha ammesso sui social, rivelando di essere riuscita a congelare i cibi più strani, come ad esempio: l’hummus, le uova sbattute, le patate sbucciate, i limoni e il caffé. Degli alimenti che forse nessuno si sarebbe mai aspettato potessero essere congelati e che sono ben lontani da quelli più classici.
E non finisce qua, sempre tramite la sua pagina Instagram, riesce anche a regalare dei consigli molto utili che possono servire a moltissime persone: “Bisogna mettere tutto nei sacchetti di plastica e congelarli con una temperatura di 18°. Anche le patatine avanzate ad una festa si possono congelare. Se mangi le patatine dal congelatore sono più buone e croccanti di quelle normali” e ancora: “Cosa non si può congelare? Quasi nulla. Anche i latticini si possono congelare nel freezer, asta metterli in una vaschetta. Dopo è possibile riscaldare tutto in una pentola e creare un frullato”.
Con questo metodo, l’esperta riesce a risparmiare oltre 1000 euro all’anno di alimenti, evitando cosi anche di gettare tanto cibo nella spazzatura. Un consiglio davvero molto utile che vale la pena prendere in considerazione e che potrebbe cambiare anche il modo, da oggi in poi di cucinare e di fare la spesa nella vostra casa.