Temete di avere degli scarafaggi nascosti in casa? Ecco 4 indizi per scoprirlo subito, così non avrete più brutte sorprese.
Una delle più grandi fobie è quella per gli insetti. In particolare se ce li si ritrova in casa, che spuntano dal nulla e sembrano non volersene mai andare. Dagli scarafaggi ai ragni, passando per le blatte e via dicendo. Alle volte, anche solo un piccolo rumore può causare paranoie enormi per i più impauriti.
Parliamo oggi in particolare degli scarafaggi, tra gli animali che più fanno venire paura alle persone. Per via della loro conformazione fisica e del modo in cui si muovono. Se temete di averne di nascosti in casa, allora dovete tenere sempre a mente questi 4 indizi. Così non vi ritroverete davanti a brutte sorprese e potrete intervenire in anticipo per risolvere il problema.
In un’intervista rilasciata ai microfoni di BestLife, l’entomologo certificato di Truly Nolen Pet Control Scott Svenheim ha fornito ben 4 indizi utili per scoprire subito se ci sono degli scarafaggi nascosti in casa. Così da poter procedere con la disinfestazione in tempi celeri ed evitare che si riproducano. Portando a problemi ben più gravi nel lungo periodo.
La prima cosa che potreste notare è la presenza di pezzetti che ricordano del caffè macinato. Analizzate con cura il tutto, perché potrebbe trattarsi di feci degli scarafaggi. Un altro segnale d’allarme sono gli involucri di uova o gli esoscheletri degli scarafaggi, che spesso vengono lasciati negli angoli o nelle fessure della casa. O ancora, dovete sapere che questi insetti emettono dei ferormoni in grado di provocare odori spiacevoli negli spazi che abitano. Se sentite un qualcosa di non identificato, occhio perché potrebbe essere proprio questo.
Infine forse la traccia più importante, ossia la presenza di piccoli buchi nelle confezioni di cibo, nella carta da parati, nella vernice e a volte anche nei vestiti. Se una o due volte possono essere un caso, la presenza persistente di questi fori potrebbe stare a indicare la presenza di scarafaggi nascosti in casa. Potete chiamare un team di esperti nel caso, così che possano effettuare tutti i lavori di controllo del caso e procedere poi con una disinfestazione totale. Direte così addio per sempre a questi fastidiosi insetti e non dovrete più temere nulla.
L'estate del 2024 si avvicina e arrivano i bonus che aiutano i cittadini più in…
Emma Marrone racconta un lutto che l'ha colpita e ha lasciato tutti senza parole per…
Belen Rodriguez ha deciso di rivelare un segreto che teneva nascosto da tempo, i fan…
Mahmood racconta qualcosa del passato che spiega il presente. La difficoltà ad e le incomprensioni.…
Un piano per salvare le case degli italiani. Così Matteo Salvini ama definire il condono…
Una sconfitta che fa male più al pubblico che al diretto interessato, quella di Sinner…