Un vero e proprio colpo basso potrebbe colpire l’Inter nei prossimi mesi. Il gioiellino rischia di partire in estate: è già un richiestissimo.
L’Inter è pronta a festeggiare lo scudetto della seconda stella, dopo una stagione da sogno. I ragazzi di mister Simone Inzaghi hanno stupito tutti con il loro calcio propositivo e sempre versato all’attacco. Come successo lo scorso anno con il Napoli, anche quest’anno con i nerazzurri non c’è stata storia, con nessuna delle principali rivali che è riuscita a tenere il passo. Con una vera e propria rivoluzione estiva e colpi mirati, il Biscione è riuscito quindi a costruire un successo insperato.
Ovviamente per tutti c’è grande attenzione anche per i calciatori in prestito di proprietà dell’Inter. Il vivaio nerazzurro nel corso degli anni è riuscito a sfornare dei veri e propri talenti unici nel loro genere. Tra questi troviamo anche Valentin Carboni. Il classe 2005 a oggi è in prestito al Monza, dove è riuscito a collezionare 2 goal e 4 assist in solamente 22 presenze e non tutte queste da titolari. Il gioiellino di Buenos Aires però potrebbe partire già in estate.
Tegola Inter, Valentin Carboni già pronto all’addio: è richiesto dai top club europei
Valentin Carboni di recente ha esordito con la maglia dell’Argentina ed in solo 8 minuti di gioco è riuscito a impressionare i telecronisti locali. Il fantasista è riuscito a inventare una giocata superba che ha lasciato tutti a bocca aperta. Tutto questo è merito di un anno al Monza in cui ha trovato un ambiente sano e un allenatore come Palladino che ha esaltato le sue qualità. La sua crescita è evidente, certificata anche dalle convocazioni in Nazionale contro la Costa Rica. A fine stagione tornerà in nerazzurro dove il club ha grandi progetti su di lui.
Carboni, entrato nel vivaio dell’Inter all’età di 15 anni, inizierà il ritiro della stagione 2024-25 con Inzaghi. Si valuterà poi se concedergli un altro prestito, magari a un club di fascia più alta per continuare la sua crescita. Un’eventuale cessione dovrebbe contemplare la possibilità di riacquisto, seguendo il modello Fabbian. L’Inter però potrebbe anche considerare di utilizzare Carboni come pedina di scambio per operazioni in entrata, ad esempio per l’acquisto di Gudmundsson dal Genoa.
Il valore di Carboni è già ben riconosciuto, con l’Inter che ha rifiutato un assegno da 20 milioni arrivato da Firenze a gennaio. Secondo gli esperti di mercato il suo valore già si attesta intorno ai quaranta milioni. Mentre Valentin si prepara a tracciare il suo percorso nel calcio professionistico, c’è anche un altro Carboni che potrebbe destare l’interesse del mondo del calcio, con offerte che potrebbero arrivare anche dalla Premier League.