Pulp+Fiction+compie+30+anni%3A+che+fine+hanno+fatto+gli+iconici+protagonisti%3F
misterkappait
/2024/04/01/pulp-fiction-compie-30-anni-che-fine-hanno-fatto-gli-iconici-protagonisti/amp/
Spettacolo e Gossip

Pulp Fiction compie 30 anni: che fine hanno fatto gli iconici protagonisti?

Il 14 ottobre del 1994 Pulp Fiction faceva il suo approdo al cinema, quest’anno compie dunque trent’anni. Ma che fine hanno fatto gli iconici protagonisti di questa pellicola.

L’opera ha assegnato all’olimpo dei grandi registi Quentin Tarantino che da lì ha vissuto una carriera davvero straordinaria sotto ogni punto di vista.

Che fine hanno fatto gli attori di Pulp Fiction? (Screenshot Youtube) MisterKappa.it

Il film è l’opera seconda del regista classe 1963 di Knoxville che aveva già destato interesse nei più cinefili grazie all’uscita due anni prima del film Le Iene. Con questa nuova opera portava avanti un modo di fare cinema piuttosto particolare in cui raccontava una storia senza seguire un ordine cronologico nei suoi eventi.

Che fine hanno fatto gli attori di Pulp Fiction?

Al di là delle tante cose che si possono dire della trama della pellicola e dei suoi significati non possiamo esimerci di parlare dello straordinario cast. John Travolta fu rilanciato in questo film dopo anni difficili, mentre in questo lavoro arrivò la consacrazione per una giovane Uma Thurman. Senza dimenticare Samuel L.Jackson che fu candidato agli Oscar come miglior attore non protagonista, così come i due colleghi prima citati candidati come miglior attore protagonista e migliore attrice non protagonista.

Gli attori di Pulp Fiction oggi (Instagram @brucewillisbw) MisterKappa.it

A loro si aggiungono Bruce Willis, Tim Roth, Amanda Plummer, Maria de Medeiros, Harvey Keitel e tantissimi altri. Ma che fine hanno fatto questi grandi interpreti? Di alcuni abbiamo perso le tracce.

Per raccontare che fine hanno fatto gli attori di Pulp Fiction partiamo dalla storia più triste, quella di Bruce Willis che interpretava Butch Coolidge. L’attore classe 1955 di Idar-Oberstein si è ritirato dal cinema nel 2021 per problemi di salute. Inizialmente gli venne diagnosticata l’afasia con un peggioramento annunciato un anno fa a causa di una demenza frontotemporale.

Continua a lavorare, seppur con fortune alternate, John Travolta che ha prestato al film il volto per il personaggio di Vincent Vega. Dal 2019 a oggi, infatti, l’artista ha recitato in pochi film, tra cui Paradise City di Chuck Russell. Quest’anno uscirà il film Cash Out I maghi del furto di Randall Emmet in cui lo vedremo di nuovo sul grande schermo.

Anche la carriera di Uma Thurman si è rallentata con appena sette film negli ultimi dieci anni, ultimo dei quali Rosso, bianco & sangue blu di Matthew Lopez del 2023. Nel film di Tarantino interpretava il ruolo dell’affascinante Mia Wallace.

Concludiamo questo tour con Samuel L.Jackson che ha interpretato Jules Winnfield. Rispetto ai colleghi prima citati lui sicuramente è il più attivo. Basti pensare che nello scorso anno sono usciti due film che l’hanno visto recitare nel cast e cioè The Marvels di Nia DaCosta e The Kill Room di Nicol Paone. Mentre quest’anno è uscito con Argylle La super spia di Matthew Vaughn.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Bonus estate 2024, fino a 60mila euro per i cittadini

L'estate del 2024 si avvicina e arrivano i bonus che aiutano i cittadini più in…

7 mesi ago

Emma Marrone e il lutto: le sue ultime parole le hanno cambiato la vita

Emma Marrone racconta un lutto che l'ha colpita e ha lasciato tutti senza parole per…

7 mesi ago

Belen Rodriguez nasconde da anni un segreto: oggi l’ha rivelato, fan senza parole

Belen Rodriguez ha deciso di rivelare un segreto che teneva nascosto da tempo, i fan…

7 mesi ago

Mahmood, ecco cosa l’ha quasi distrutto

Mahmood racconta qualcosa del passato che spiega il presente. La difficoltà ad e le incomprensioni.…

7 mesi ago

Condono, cosa vuole davvero fare Matteo Salvini

Un piano per salvare le case degli italiani. Così Matteo Salvini ama definire il condono…

7 mesi ago

Sinner, l’odio dopo la sconfitta

Una sconfitta che fa male più al pubblico che al diretto interessato, quella di Sinner…

7 mesi ago