Come sta Giovanni Allevi? Il musicista, che sta affrontando una grave malattia, aggiorna i suoi fan sulle sue condizioni di salute. Vediamo cosa è successo.
Giovanni Allevi ha conquistato tutti con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Il musicista, che è stato ospite durante una serata della kermesse musicale condotta da Amadeus, ha mostrato la sua fragilità e raccontato davanti a milioni di persone la sua malattia.
È stato un periodo difficile per il compositore che in poco tempo ha scoperto di avere un mieloma multiplo e non poter suonare più come prima. Per mesi è stato lontano dai palcoscenici e dalla televisione, postando solo sporadicamente foto e video sul suo profilo social per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute.
Giovanni Allevi, come sta il compositore
Nato ad Ascolti Piceno nel 1969, sin da piccolo è evidente la sua passione per la musica che lo porta a diplomarsi in pianoforte al Conservatorio e a laurearsi in filosofia. Per quanto riguarda la sua vita privata, è sposato con Laura Bernardo e dal loro amore sono nati due figli. A giugno del 2022 viene diagnostica la malattia che lo porta lontano dalla scena musicale per un lungo periodo.
A Sanremo lo abbiamo visto molto dimagrito ma con una grande forza d’animo. Non smette infatti di suonare il pianoforte nonostante i dolori e la difficoltà di muovere le dita della mano. La sua forza d’animo è un esempio per tutti quelli che stanno male e stanno lottando contro la malattia.
In questi giorni, a causa della sopraggiunta di alcuni problemi di salute, il musicista ha dovuto rimandare il concerto del 15 marzo al teatro Orfeo di Taranto. Si tratta di una tappa del nuovo “Piano solo tour” che segnava il ritorno sul palco del musicista dopo l’annuncio del mieloma multiplo. La data è stata solo rimandata al 30 aprile.
Lo scorso 20 marzo il musicista è tornato sul palco, ospite al Forum di Assago per celebrare la Giornata mondiale della felicità. Davanti a circa 6 mila studenti, ha raccontato cosa vuol dire per lui felicità e quando l’ha provata. Si tratta di un episodio accaduto durante il suo ricovero in ospedale, quando il suo medico curante gli ha annunciato di avere ben 13 globuli bianchi il cuore del musicista si è riempito di gioia.
Lo stesso benessere che lo coglie quando è sul palco a condividere la sua musica. Come spiegato in un post sul suo profilo Instagram: “Ora che non posso più entrare in teatro correndo, ora che il solo tenere le braccia sollevate mi risulta doloroso, ora che il futuro si è fatto incerto, suonare la mia musica in concerto è diventata una vera e propria missione“. Il suo obiettivo è regalare emozioni, impresa che gli riesce benissimo.