Juliana Moreira è un personaggio molto amato della televisione italiana, una donna che ha conquistato tutti con la sua bellezza e il suo modo di essere, oltre che per il suo talento.
Ospite a Verissimo la ragazza ha raccontato alcuni particolari legati alla sua vita privata, andiamo a vederli da vicino.
Tra un paio di settimane la modella brasiliana, naturalizzata italiana compirà 42 anni è infatti nata a Osasco il 15 aprile del 1982. La sua cittadina di origine è un comune alle porte di San Paolo dove ha vissuto con i genitori Mario e Wilma, studiando alla scuola del quartiere Vila Inveranda.
Juliana Moreira, carriera e vita privata
Fin da piccola la sua vita è piena di interessi infatti pratica sia l’atletica leggera che i balli samba rock e forrò. A 11 anni poi inizia a lavorare nella farmacia della sua madrina, ma l’anno dopo è il più difficile della sua vita perché perde ancora bambina sua mamma. La sua carriera inizia come modella presso le agenzie Ford Models Brasil e Fox Model Management entrambe nella sua città di nascita. Nel 1999, a 17 anni, debutta in TV nel programma di Fabio Jr, Sem limites pra sonhar, che andava in onda su Record Tv. Ma quando è arrivata in Italia.
In Italia Juliana Moreira ci arriva nel 2005 per seguire l’imprenditore Giuseppe Zega, suo fidanzato dell’epoca. E anche da noi continua la sua carriera da modella fino a quando nel 2006 viene notata dalla direttrice dell’ufficio casting di Mediaset, Gianna Tani.
Convocata per un provino viene scelta da Antonio Ricci che la lancia nel programma Cultura Moderna su Canale 5. Dal 2007, per diverse stagioni in modo alterno, conduce Paperissima Sprint. Si distingue poi anche come comica in Colorado – ‘Sto classico e come concorrente in diversi talent come Alessandro Borghese – Celebrity Chef.
Proprio nel 2007 incontra il grande amore, si lega così sentimentalmente a Edoardo Stoppa inviato di Striscia la Notizia. Con lui da alla luce due figli e cioè Lua Sophie nel luglio del 2011 e Sol Gabriel nell’agosto del 2016. La coppia ha deciso per le nozze civili il 10 novembre del 2017, una cerimonia officiata dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Palazzo Reale.
Insomma un percorso che ha permesso a Juliana di raggiungere stabilità e felicità sia nella vita privata che in quella professionale. Senza mai dimenticare l’umiltà che l’accompagna fin dall’esordio e quella genuinità che è riuscita a mantenere anche dopo aver raggiunto la notorietà.