Se potessi dirti addio ha conquistato il pubblico con la sua storia e un cast di alto livello, ma cosa accadrà nella prossima puntata? Scopriamolo insieme.
Dopo il successo di ‘Lolita Lobosco‘ su Rai1, una delle serie più seguite degli ultimi mesi, Mediaset ha risposto con altre fiction originali. L’ultima settimana di marzo abbiamo infatti visto ‘Vanina’, con la splendida Giusy Buscemi, e ‘Se potessi dirti addio’. Quest’ultima è andata in onda venerdì 29 marzo 2024 in prima serata su Canale 5, sfidando la Via Crucis su Rai1. La prima puntata ha totalizzato quasi 3 milioni di spettatori e il 16.9% di share.
Si tratta di una serie con una trama molto particolare che è diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Tra i protagonisti ci sono Gabriel Garko e Anna Safroncik. Tutto ruota intorno a Marcello de Angelis (Gabriel Garko) che ha perso la memoria in seguito a un tentato suicidio. L’uomo si reca in ospedale e ad aiutarlo c’è la dottoressa e neuropsichiatra Elena Astolfi (Anna Safroncik). Le loro storie, apparentemente così lontane, hanno più cose in comune di quello che si possa pensare.
Se potessi dirti addio, anticipazione della puntata del
Nella precedente puntata Marcello, che è stato soprannominato il paziente 13, non si ricorda nulla della sua vita. A Elena spetta il compito di capire la sua identità. La donna però è molto scossa da un incidente avvenuto tempo prima, ha infatti perso suo marito Lorenzo a causa di un incidente stradale. Qualcuno in auto lo ha investito e lasciato morente per terra. Elena indagando su Marcello scoprirà che quando ha provato a togliersi la vita si trovava molto vicino al luogo dell’incidente di suo marito. Che sappia chi è l’assassino di Lorenzo?
Le anticipazioni della puntata che andrà in onda venerdì 5 aprile si concentreranno a capire quale segreto nasconde Marcello.
Nella prima puntata vedremo la dottoressa scoprire la vera identità dell’uomo ma prima di rivelarla indagherà sulla sua vita. Per farlo sentirà tutte le persone a lui care, fissando una serie di colloqui con chi lo conosceva. Un modo per capire lati del suo carattere e della sua personalità.
Indagando scoprirà un segreto che lo riguarda e che gli ha cambiato la vita. Ha infatti subito un forte trauma che ha sconvolto la sua esistenza. Questa scoperta, la avvicinerà ancora di più al suo paziente per il quale proverà empatia.