Al via da lunedì 8 aprile su Raiuno “Il clandestino”, nuova fiction in sei puntate con protagonista Edoardo Leo e diretta da Rolando Ravello.
Lunedì 8 aprile sarà tempo di grandi novità in prima serata per le ammiraglie Rai e Mediaset, anche se con generi totalmente differenti. Raiuno, infatti, proporrà “Il Clandestino”, fiction con protagonista Edoardo Leo che terrà compagnia ai telespettatori in sei puntate e ideale per chi ama le storie ricche di colpi di scena e adrenalina. Su Canale 5, invece, si conferma la volontà della rete di dare spazio al realiy, per questo dopo la lunga esperienza con il “Grande Fratello” sarà la volta de “L’Isola dei Famosi”.
Ormai da tempo la Tv di Stato punta forte sulle serie Tv, soprattutto italiane, ben sapendo come siano apprezzate dal pubblico che desidera trascorrere una serata in relax davanti al piccolo schermo, per questo si augura che anche questo nuovo titolo possa essere un successo. Del resto, tra i protagonisti c’è uno dei nostri attori più amati.
Il clandestino: trama della nuova fiction Rai
Il clandestino è la nuova fiction di Rai 1, adatta per chi ama le storie ricche di intrighi e colpi di scena, pur non mancando una piccola parte più leggera sullo sfondo. Al centro della storia c’è Luca Travaglia, un poliziotto che si è sempre distinto per il suo impegno, ma che dopo aver subito un tradimento ha cambiato per sempre la sua vita.
Cinque anni prima, infatti, lui si trovava alle prese con un attentato anti-terrorismo mentre era insieme alla sua fidanzata, in cui un suo amico viene ferito gravemente, mentre lei perde la vita. In un primo momento lui inizia a pensare che lei sia stata al suo fianco solo per interesse e non lo abbia mai amato veramente, per questo decide di lasciare tutto e trasferirsi a Milano, dove è costretto, almeno inizialmente, ad accontentarsi di un lavoro come buttafuori nelle discoteche.
L’alcol diventerà fin da subito una sua compagnia costante, ritenendolo il mezzo per provare a cancellare il dolore. È in arrivo però per lui una nuova svolta professionale, resa possibile dall‘incontro con Palitha, un cingalese piuttosto sopra le righe che gli permetterà di lavorare come investigatore privato nella sua agenzia. Da qui inizierà a farsi conoscere con un nomignolo davvero particolare, quello de “Il Clandestino”.
Edoardo Leo è il protagonista de Il Clandestino, alias Luca Travaglia, ruolo che ha accettato con entusiasmo, soprattutto perché il suo è un personaggio controverso, che riuscirà alla fine a farsi apprezzare dai telespettatori.
“Avevo una sfida che a me non solo andava di affrontare, ma che ho provato a vincere: far diventare amabile per il pubblico un burbero, un introverso con un caratteraccio – sono state le sue parole a Radio Capital -. Travaglia è antipatico, respingente, ha provato un dolore enorme e dobbiamo fare in modo che entri nel cuore del pubblico. Lui arriverà poi a scoprire delle cose scottanti sul suo ex capo che è gay ed è una cosa insolita per una serie generalista”.
Al suo fianco nel cast, tra gli altri, ci sono Francesca Inaudi, Hassani Shapi, Fausto Maria Sciarappa, Alice Arcuri, Lavinia Longhi e Michele Savoia.