Alessandra Celentano è sicuramente l’insegnante più temuta di Amici e un’allieva della scuola ha voluto dire la sua sul metodo della maestra. Vediamo insieme cosa ha detto.
Amici è ormai arrivato alla fase finale e stiamo vedendo, ogni sabato sera su Canale 5, gli allievi esibirsi davanti ai giudici esterni. A giudicare le loro perfomance sono infatti Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofré che scelgono chi premiare e anche chi eliminare tra gli allievi che finiscono al ballottaggio finale. Per ora, nella prima puntata di Amici hanno dovuto lasciare il programma Ayle e Kumo, mentre nella seconda Nicholas e Giovanni.
Il talent ogni anno sforna giovani che poi hanno successo nel ballo e nella danza. Dopo aver superato varie sfide e prove, i concorrenti si mettono in gioco con i loro cavalli di battaglia ma anche esibendosi in guanti di sfida. Tra le insegnanti a lanciarne di più, c’è sicuramente Alessandra Celentano che è arrivata alla fase finale del programma con due allievi: Dustin e Marisol. La maestra li stima molto e non perde occasione per valorizzarli nel loro stile, elogiandoli continuamente.
Un’allieva critica i metodi della Celentano: le sue parole
Nel daytime andato in onda venerdì 5 aprile 2024 su Canale 5, abbiamo visto l’ennesimo guanto lanciato da Alessandra Celentano. Questa volta a finire nel suo mirino non è stata Gaia, sfidata nella precedenti puntate nella pole dance, ma Lucia. La ballerina, allieva di Emanuel Lo, dovrà vedersela contro Dustin in una coreografia da ballare sui tacchi. “Essendo te donna in teoria dovresti essere facilitata rispetto a Dustin“, ha spiegato la Celentano. Ma a colpire di più la giovane, sono state le parole della maestra.
L’insegnante, che apprezza Lucia per come balla, ha fatto capire che non la vede però come il suo prototipo di ballerina. In particolare non le piace il suo fisico, non elegante e longilineo come quello di Marisol. Lucia è rimasta molto turbata, spiegando che è un argomento che la tocca da vicino. Poi ha esclamato: “Secondo me è una mentalità molto indietro quando fa certi commenti”.
Anche in passato Alessandra Celentano ha puntato molto sul fisico delle ballerine criticando per esempio Serena Garitta. Ora la giovane è a New York ed è una delle danzatrici di punta di diverse compagnie americane mostrano come la danza vada oltre l’aspetto fisico. Sono in tante a essere finito sotto la sua lente d’ingrandimento per il collo del piede o l’apertura, ma non tutti la pensano come lei.