Se hai delle scarpe bianche, ma sono sporche e consumate, c’è un metodo efficace per farle tornare come nuove. Come fare.
Le scarpe da tennis sono tra le scarpe più comode che indossiamo, e le sfruttiamo sia per compiere attività sportive, sia per fare delle camminate.
Se acquistiamo delle scarpe bianche, di certo la loro bellezza, soprattutto se nuove, salterà all’occhio. Col tempo, però, salterà all’occhio anche lo sporco che, camminando di giorno in giorno, si accumulerà su di esse. Ecco perché è importante prendersene cura, in primis per una questione igienica, in secundis per una questione estetica.
Niente paura, tuttavia, perché ci sono diversi trucchi per pulire le proprie scarpe in modo efficace e anche piuttosto rapido. Così facendo, si potrà tornare a indossarle con piacere. Pulire le scarpe in modo regolare, inoltre, è importante anche per la durata di queste. Più sono curate, pulite, senza sporcizia, più i materiali resteranno in buone condizioni, anche se usurate dal tempo.
Scarpe bianche, il trucco per pulirle in modo efficace e durato: così il restyling è servito
Le scarpe, dunque, per durare, devono essere pulite e curate con una certa costanza, in modo da poterne sfruttare la comodità a lungo.
Essendo bianche, come detto, tendono a sporcarsi facilmente, e questo, a lungo andare, se la scarpa è trascurata, tende a rovinarle. Alla fine, si può finire per gettarle via. Per evitare questo triste epilogo, c’è un trucco che ti aiuta a rinnovarle al meglio, pulendolo come segue. In primo luogo, è bene togliere i lacci, in modo da pulire bene lo sporco. Prendere acqua calda, far stare in ammollo i lacci e poi versare un po’ di sapone ecologico con bicarbonato di sodio.
Dopodiché, versare acqua tiepida in un contenitore, e mettervi delle scaglie di Sapone di Marsiglia, come spiega @consigli.naturali su Instagram, e poi aggiungere una goccia di alcol denaturato. La scarpa deve poi essere immersa nella miscela, e con una spazzola insaponata, strofinarla. A quel punto, sciacquare con cura e far asciugare lontani dal sole. Strofinare i lacci, sciacquarli e il gioco è fatto. In poco tempo, le scarpe saranno di nuovo bianche come se fossero nuove.
Dunque, se avete delle scarpe bianche vecchie e sporche, potreste tentare di dar loro un restyling con questo efficace trucco. Una svolta, se le scarpe non sono eccessivamente rovinate, perché in quel caso qualche segno di usura potrebbe restare.