Vuoi il tuo bagaglio nella cappelliera? Con questo trucco avrai il posto assicurato

Se volete sempre avere spazio nella cappelliera per mettere il vostro bagaglio, ecco un trucco geniale per avere il posto assicurato.

Già in fase di acquisto di un biglietto aereo, si ha modo di scegliere il tipo di soluzione più affine per le proprie esigenze. In particolare parlando di compagnie low-cost, all’interno del prezzo base si ha diritto a portare con sé esclusivamente un piccolo zaino da mettere sotto il sedile. Se invece si vuole un bagaglio a mano, ecco che scattano gli aumenti. Discorso che si allarga ulteriormente ai bagagli da stiva, con prezzi che lievitano in base al peso.

Il trucco per avere sempre spazio per il bagaglio nella cappelliera
Bagaglio sempre nella cappelliera dell’aereo, come evitare problemi – Misterkappa.it

Tornando ai bagagli a mano, c’è un problema piuttosto comune che sempre più turisti si stanno ritrovano a vivere. Ossia lo spazio esaurito nella cappelliera una volta essere giunti a bordo e in prossimità del proprio posto. Cosa fare in questi casi? Esiste un trucco geniale che dovreste provare subito, così avrete sempre il posto assicurato.

Posto in cappelliera per il bagaglio: il trucco da provare

Imbarcarsi sull’aereo con un bagaglio a mano e non trovare più spazio nella cappelliera può essere un fastidio non da poco. Soprattutto se si considera il fatto che si ha pagato una quota extra per poterlo portare con sé, e come minimo ci si aspetta di poterlo riporre nei pressi del proprio posto senza problemi. Ma come fare per assicurarsi di avere sempre spazio disponibile? Esiste un trucco!

Fate così e avrete il posto per il bagaglio nella cappelliera
Mai più problemi di posto per il bagaglio nella cappelliera con questo trucco – Misterkappa.it

Come spiegato da USA Today, il modo migliore è essere in un gruppo di imbarco anticipato. Che solitamente si ottiene esclusivamente con un biglietto premium che, ad un costo leggermente superiore, dà modo di imbarcarsi con la priorità. Così da essere tra i primi a salire sull’aereo e avere ancora tutto lo spazio a propria disposizione sulla cappelliera.

In alternativa, come spiegato dalla proprietaria dell’agenzia di viaggi Cranky Concierge Brett Snyder, ci sarebbe un altro modo per poter evitare questo problema senza dover pagare il costo extra dell’imbarco prioritario. Ossia ottimizzare gli spazi, cercando di far stare tutto l’occorrente nel solo bagaglio a mano o in uno zaino extra. Che verrà sì contato come valigia da imbarcare e da mettere nella cappelliera. Ma essendo di dimensioni ridotte e con materiale non rigido, potrà venire infilato più agilmente anche se ci sono già tutti gli altri bagagli allocati.

Gestione cookie