Stop al fondotinta in primavera estate. Arrivano le BB e le CC cream: cosa sono, come sceglierle e come usarle.
Quando si pensa alla bellezza e alla salute della pelle, non si può non porre l’attenzione sul make up che oltre a perfezionare l’incarnato e coprire qualche difetto ha la particolarità di proteggere la pelle dagli agenti atmosferici, dallo smog e se con la giusta protezione, anche dai raggi solari.
Un prodotto che è quindi sempre molto apprezzato tranne che in primavera estate, quando inizia a risultare pesante sulla pelle. In questi casi, si può optare per le sempre più famose BB e CC cream, soluzioni alternative e che comprendono diversi vantaggi che vale la pena conoscere.
Alla scoperta di BB e CC cream: cosa sono e come funzionano
Con l’arrivo del sole e delle giornate più calde, usare sempre il fondotinta dopo la crema idratante può risultare pesante, sopratutto per chi ha una pelle molto delicate. Come già accennato, però, il suo utilizzo si rivela utile per diversi motivi. Come fare, quindi? Per fortuna ci sono delle creme innovative e sempre più usate che possono sostituirlo donando anche un buon senso di freschezza alla pelle.
Se pensiamo alle BB cream, queste sono diventate famose grazie all’uso massiccio ce se ne fa in Asia e rappresentano un prodotto in grado di unire crema idratante, fondotinta e protezione solare. Il tutto perfezionando l’incarnato della pelle. Sulla pelle risultano inoltre molto leggere e per questo sono sempre più apprezzate da chi le utilizza. Le CC cream, invece, si concentrano per lo più sulle discromie cercando di rendere la pelle perfetta sia per quando riguarda eventuali difetti che nel colore. Si tratta, quindi, di creme più adatte a chi usa solitamente primer e si trucca con il counturing.
Per scegliere tra le due alternative al fondotinta è quindi importante ricordare che le BB cream sono più adatte a chi ha poche discromie e imperfezioni e sono perfette perché più leggere e trasparenti. Le CC cream, si adattano invece alla perfezione a chi necessita di un incarnato che sia sempre omogeneo ma senza per questo dover usare il fondotinta. Andando all’applicazione, questa è per entrambe molto simile (se non uguale) a quella per il fondotinta. Basta, infatti, usare le dita o, in alternativa, delle spugnette. Il risultato sarà sempre perfetto e in grado di proteggere la pelle rendendola al contempo più bella. Il tutto donando una sensazione di maggior leggerezza che nelle giornate più calde è di certo più apprezzata.