Apple è pronta a rivoluzionare ancora una volta le nostre vite. In arrivo l’invenzione che può essere una vera e propria svolta nel quotidiano.
Tra le aziende leader del vasto mondo della tecnologia troviamo sicuramente Apple. Se lo scorso anno è stato quello in cui l’azienda di Cupertino ha lanciato la nuova linea di iPhone 15 ed il visore innovativo da 3mila dollari, gli anni avvenire saranno fondamentali per nuove creazioni destinate a modificare le nostre abitudini. Gli ultimi progetti sono a dir poco rivoluzionari e pronti ad andare ben oltre a dispositivi come possono essere smartphone, tablet e visori.
Del resto l’attenzione alle innovazioni di Apple è sempre altissima, visto che da Cupertino c’è tutta l’intenzione di sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Proprio l’IA è pronta ad entrare a pieno regime nei futuri iPhone, che implementeranno per la prima volta questa tecnologia. Una novità però potrebbe riguardare proprio la vostra casa. Infatti gli sviluppatori del colosso dell’hi-tech statunitense sembrerebbero pronti a lanciare il primo robot per la casa.
Apple, in arrivo il primo robot per la casa: la grande novità
L’evoluzione tecnologica di Apple potrebbe portare alla produzione di un robot domestico progettato per semplificare le attività quotidiane. A rivelarlo sono i portali specializzati come Wccftech e Bloomberg che hanno rivelato come alcuni ingegneri di Apple stiano esplorando questa possibilità, andando a mettere in luce un potenziale futuro in cui i robot possono muoversi autonomamente in casa e svolgere una varietà di compiti, inclusi lavare i piatti e assistere in cucina. Ovviamente però bisogna sottolineare che siamo ancora in una fase di progettazione.
Allo stesso tempo il fatto che Apple stia esplorando attivamente questa direzione suggerisce un interesse significativo nel settore dei robot domestici. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe già disporre delle competenze necessarie per sviluppare un robot domestico. Resta da vedere se l’azienda deciderà effettivamente di perseguire questa strada o se il progetto subirà un destino simile a quello del Project Titan, l’ambizioso progetto di auto a guida autonoma che è stato messo da parte.
Sebbene i progressi verso un robot domestico Apple possano richiedere del tempo, l’idea di un futuro in cui i robot svolgono compiti domestici è tutt’altro che nuova. L’avvento dei robot aspirapolvere è solo un esempio di come la tecnologia stia già entrando nelle nostre case per semplificarci la vita. Progetti come il robot assistente domestico Temi, presentato al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona nel 2018, dimostrano l’interesse sempre crescente per la robotica domestica. Ovviamente Apple non vuole rimanere indietro ed è pronta a progettare il suo innovativo robot per la casa.