L’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi ci regala già qualche interessante novità, a partire dal cambio della conduzione fino alla location e al kit di sopravvivenza.
I 18 concorrenti in gara quest’anno sono personaggi noti e non famosi, ma tutti oltre a mettersi alla prova agognano di vincere il premio in palio, i 100 mila euro in gettoni d’oro.
La metà della cifra dovrà essere devoluta in beneficienza, ma comunque 50 mila euro sono una cifra niente male. Prima di agguantarla, però, i naufraghi dovranno affrontare molti problemi: la fame, e anche le strategie per arrivare in finale.
Una delle novità di quest’anno è che a condurre l’Isola dei Famosi sarà Vladimir Luxuria, che si è detta entusiasta di questa chance. In realtà, qualcuno aveva già sospettato il “cambio di regia” perché proprio Ilary Blasi era stata “pizzicata” a sussurrare a Luxuria “occhio, che da opinionista a conduttrice il passo è breve“. All’epoca sembrava una semplice battuta e invece la profezia di Ilary Blasi alla fine si è avverata. Ma tornando ai naufraghi, ecco dove affronteranno la loro personale battaglia.
Isola dei Famosi, dove sbarcheranno i naufraghi e cosa c’è nel kit di sopravvivenza
Sono 18 i naufraghi che sbarcheranno nell’Isola dove affronteranno i morsi della fame, le difficoltà legate all’isolamento e anche le dinamiche del reality, che li metterà tutti l’uno contro l’altro per vincere il premio finale.
I nomi dei concorrenti sono stati svelati e infatti vedremo Joe Bastianich, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Peppe Di Napoli, Pietro Fanelli, Edoardo Franco, Khady Gueye, Samuel Peron, Tonia Romano, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, Alvina Verecondi Scortecci, Valentina Vezzali, Maitè Yanes e Greta Zuccarello.
Per quanto riguarda la location, l’attuale Isola dei Famosi è Cayos Cochinos, in Honduras, una splendida isola che fa parte di un arcipelago dalla bellezza naturale mozzafiato. In passato i naufraghi venivano “abbandonati” nella penisola di Samaná, nella Repubblica Dominicana.
A ogni modo lo scopo del reality è sempre il medesimo, le difficoltà saranno evidenti fin dalle prime puntante nonostante la bellezza delle acque cristalline e delle spiagge bianche di Cayos Cochinos.
Si sa che il kit di sopravvivenza è molto “povero”, perché i concorrenti potranno portare con sé solamente pochi abiti e biancheria intima, lo spazzolino da denti, un pettine o spazzola, sapone e rasoi per depilarsi. Per il resto, è praticamente tutto vietato: niente strumenti per comunicare con l’esterno, nessun gioco, niente sigarette e nemmeno (ovvio) strumenti utili alla sopravvivenza.