Grazie al del semplice limone e ad un po’ di dentifricio la tua lavatrice torna come nuova: il mix che ti risolve tutti i problemi.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici che utilizziamo maggiormente nella vita di tutti i giorni. Il suo avvento nelle nostre case ha davvero rivoluzionato il modo in cui ogni giorno svolgiamo le faccende domestiche. Grazie a questo elettrodomestico infatti abbiamo potuto risparmiare tempo e fatica che altrimenti avremmo dovuto spendere lavando i panni a mano.
Di contro, però, il suo utilizzo implica una discreta spesa in termini di consumi e di denaro. Tuttavia, scegliendo un modello di classe energetica A o superiore, a fronte di un investimento iniziale un po’ più alto, è possibile andare a dimezzare i costi delle bollette a lungo raggio.
Ad ogni modo, per far durare la nostra lavatrice più a lungo e non doverla quindi sostituire prima del tempo è importante fare regolare manutenzione e pulirla di tanto in tanto. A tal proposito, quest’oggi ti mostreremo come due semplici prodotti, il limone e il dentifricio, possono essere di grande a questo scopo.
Se vuoi davvero prenderti cura della tua lavatrice dovresti cominciare ad usare fin da subito questi due ‘ingredienti’ comuni: il limone e il dentifricio. Insieme infatti formano un mix potentissimo, perfetto per pulire ed igienizzare il nostro prezioso elettrodomestico.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questi due prodotti sono davvero un toccasana per la lavatrice. Basta prendere un limone e tagliarlo a metà. Dopodiché, applica una piccola quantità di dentifricio su ciascuna metà di agrume e poi metti tutto nel cestello dell’elettrodomestico.
Attiva, quindi, il programma dell’acqua calda, fai partire la macchina e completa un intero ciclo di lavaggio. Fatto questo, non ti resterà che estrarre i limoni e pulire il cestello della lavatrice con un panno umido per eliminare eventuali residui di prodotto.
Et voilà: così facendo l’interno dell’elettrodomestico sarà bello pulito, brillante ed igienizzato come la prima volta! Facile, non è vero? Come sappiamo, di fatto, il limone di per sé vanta un’incredibile azione sgrassante ed igienizzante, mentre il dentifricio aiuta a sbiancare e a sciogliere lo sporco. Inoltre, sono entrambi un rimedio infallibile contro i cattivi odori. Un trucco semplicemente pazzesco!
L'estate del 2024 si avvicina e arrivano i bonus che aiutano i cittadini più in…
Emma Marrone racconta un lutto che l'ha colpita e ha lasciato tutti senza parole per…
Belen Rodriguez ha deciso di rivelare un segreto che teneva nascosto da tempo, i fan…
Mahmood racconta qualcosa del passato che spiega il presente. La difficoltà ad e le incomprensioni.…
Un piano per salvare le case degli italiani. Così Matteo Salvini ama definire il condono…
Una sconfitta che fa male più al pubblico che al diretto interessato, quella di Sinner…