Smartphone+Android%2C+sicuramente+non+sai+dell%26%238217%3Besistenza+di+questa+%28importante%29+funzione%3A+ecco+cosa+puoi+fare
misterkappait
/2024/04/10/smartphone-android-sicuramente-non-sai-dellesistenza-di-questa-importante-funzione-ecco-cosa-puoi-fare/amp/
News

Smartphone Android, sicuramente non sai dell’esistenza di questa (importante) funzione: ecco cosa puoi fare

Tutti coloro che hanno uno smartphone Android, probabilmente non sono a conoscenza di questa funzione: esiste ed è davvero utile.

Gli smartphone Android ancora oggi sono tra i più amati dai consumatori per diversi motivi. Questi possono variare dalla personalizzazione alle opzioni disponibili al loro interno, fino ad arrivare anche alle loro prestazioni avanzate. Inoltre chiiunque acquista un Android può godere anche un’integrazione dei servizi e le app Google. Tra queste troviamo Gmail, Google Maps, Google Drive e Google Assistant.

Su Android c’è una funzione molto utile che in pochi conoscono – MisterKappa.it

Questa integrazione semplifica la sincronizzazione dei dati tra dispositivi e consente agli utenti di accedere facilmente ai servizi Google sul proprio smartphone. Il Google Play Store offre un’enorme selezione di app e giochi disponibili per gli smartphone Android. Gli utenti possono trovare facilmente app per soddisfare una vasta gamma di esigenze, che vanno dalle app di produttività e social media alle app di intrattenimento e giochi. Adesso però spunta una funzione di cui in pochi ne sono a conoscenza ma che in realtà è utilissima.

Smartphone Android, non tutti conoscono questa funzione: tutta la sua utilità

Molti utenti potrebbero non essere a conoscenza del fatto che anche sui dispositivi Android esiste un Cestino, sebbene non sia visibile direttamente sulla schermata principale come avviene sui computer. Grazie all’applicazione Files, presente di default su molti dispositivi Android, è possibile accedere al Cestino e gestire i file eliminati.

Come funziona il cestino sui device Android – MisterKappa.it

Per trovare il Cestino su Android, basta seguire alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, è necessario aprire l’applicazione Files sul proprio dispositivo. Se non si trova sull’icona principale, è possibile cercarla nell’app drawer o scaricarla direttamente dal Play Store.

Una volta aperta l’app Files è sufficiente selezionare l’icona delle tre righe, generalmente posizionata in alto a sinistra dell’interfaccia. Da qui si aprirà un menu a comparsa con diverse opzioni. Tra queste, sarà presente l’opzione “Cestino”.

Cliccando sull’opzione “Cestino”, si accederà a una pagina dedicata agli elementi eliminati. Qui sarà possibile visualizzare i file eliminati recentemente e i giorni rimanenti prima che vengano definitivamente cancellati. Di solito si ha un periodo di circa 30 giorni per recuperare i file eliminati. Una volta individuati i file desiderati è possibile selezionarli e scegliere se ripristinarli o eliminarli definitivamente.

Quindi anche sui dispositivi Android è presente un Cestino, accessibile tramite l’applicazione Files. Questa funzione consente agli utenti di gestire i file eliminati in modo semplice e intuitivo, offrendo la possibilità di ripristinarli o eliminarli definitivamente secondo le proprie esigenze.

Loris Porciello

Classe '97, copywriter in attivo dal 2014. Iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2022, mi occupo di articoli di lifestyle, gossip, sport, tecnologia,economia e tanto altro. Appassionato di musica, calcio e pallacanestro, nel tempo libero coltivo una forte passione per la scrittura e la lettura.

Recent Posts

Bonus estate 2024, fino a 60mila euro per i cittadini

L'estate del 2024 si avvicina e arrivano i bonus che aiutano i cittadini più in…

7 mesi ago

Emma Marrone e il lutto: le sue ultime parole le hanno cambiato la vita

Emma Marrone racconta un lutto che l'ha colpita e ha lasciato tutti senza parole per…

7 mesi ago

Belen Rodriguez nasconde da anni un segreto: oggi l’ha rivelato, fan senza parole

Belen Rodriguez ha deciso di rivelare un segreto che teneva nascosto da tempo, i fan…

7 mesi ago

Mahmood, ecco cosa l’ha quasi distrutto

Mahmood racconta qualcosa del passato che spiega il presente. La difficoltà ad e le incomprensioni.…

7 mesi ago

Condono, cosa vuole davvero fare Matteo Salvini

Un piano per salvare le case degli italiani. Così Matteo Salvini ama definire il condono…

7 mesi ago

Sinner, l’odio dopo la sconfitta

Una sconfitta che fa male più al pubblico che al diretto interessato, quella di Sinner…

7 mesi ago