State attenti se avete comprato questa TV, potreste essere nei pasticci. “Sono tutte difettate” è l’allarme lanciato dai tecnici.
Se di recente avete pensato di voler acquistare una nuova TV, allora sappiate che il mercato sta vivendo uno dei suoi periodi migliori. Con le big tech sempre a lavoro per poter lanciare tecnologie tutte nuove e mai viste prima. Con l’obiettivo di fornire un feeling sia visivo che uditivo di ultima generazione. Per un’immersione totale quando ci si mette sul divano per guardare un film o il proprio programma preferito.
Tra OLED, 4K, 8K e chi più ne ha più ne metta, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Con il prezzo che ovviamente gioca sempre un ruolo fondamentale, ecco perché è bene guardarsi bene intorno per trovare il rapporto qualità-prezzo ideale. Ma non solo, perché di tanto in tanto emergono segnalazioni che dovrebbero farvi drizzare le antenne. L’ultima è arrivata da un gruppo di tecnici esperti, secondo cui c’è una TV che è difettata e non andrebbe mai comprata. Altrimenti si rischia di incappare in problemi più o meno seri.
Occhio a questa TV, è difettata: di quale si tratta e cosa si rischia
Ci sono alcuni TV che di recente sono finiti nel mirino degli esperti che, dopo aver analizzato specifiche tecniche e prestazioni ad esse collegate, sono giunti alla conclusione che si tratta di modelli difettati e che dunque non valgono il prezzo speso. Con possibili conseguenze già nel breve periodo che potrebbero colpire anche voi e portarvi ad una fregatura in piena regola.
Stiamo parlando dei televisori OLED economici, che costano molto meno rispetto a quelli di fascia medio-bassa ma che non rappresentano la scelta più conveniente come potreste pensare. Se non a livello di prezzi. Tra i possibili problemi riscontrati, c’è la bassa luminosità. Con pannelli che offrono una visione di qualità scadente anche in stanze ben oscurate. Un altro problema riguarda le dimensioni esigue dei pannelli. Per gli OLED, infatti, si va di solito dai 55 pollici in sù. Se ne trovate da 32 o 40 pollici, occhio alla reale qualità che vi viene offerta.
Il discorso si allarga poi agli altoparlanti. E considerando che anche l’orecchio vuole la sua parte, con una versione economica di TV potreste ritrovarvi davanti ad un elettrodomestico con un comparto audio veramente scarso. Infine le tipologie di connessioni ad internet, obsolete e che anche in presenza di fibra ottica ci mettono una vita a collegarsi e a fornire la giusta velocità per far partire una serie TV su Netflix o scaricare un’app.